«Sono emozionata per questa designazione e sono pronta ad affrontare la sfida regionale con tutta la passione che mi è propria».
Arriva la prima dichiarazione di Jole Santelli nei panni del candidato ufficiale del centrodestra alla presidenza della Calabria. La parlamentare cosentina di Forza Italia nelle ultime 48 ore ha incassato anche il via libera della Lega e, ultimo in ordine di tempo, quello di Fratelli d’Italia.

 

I candidati alle elezioni regionali 2020 in Calabria

- Pippo Callipo, cavaliere del lavoro col pallino per la politica
Francesco Aiello, il prof dei Cinquestelle
Carlo Tansi, l'anti-casta che sfida Oliverio
Jole Santelli, candidata del centrodestra da vent'anni in Parlamento

 

«Ringrazio i tre leader del centrodestra e tutti i responsabili dei partiti e delle liste a sostegno di questa candidatura –afferma in una nota Santelli - che nasce dalla consapevolezza di dover lavorare per rendere giustizia a una regione che vive una fase di oscurantismo senza precedenti. Il compito più importante è quello di dare un brand identitario alla Calabria - prosegue Santelli - che non è solo cronaca e negatività ma un luogo pieno di tradizioni e di cultura. Il mio desiderio è restituire speranza ai calabresi, lavorare con abnegazione, riaccendere la luce in un tunnel che non è il destino immane di una regione».

 

Elezioni regionali 2020 in Calabria: candidati, data e guida al voto


Infine, un nuovo riferimento alla sua designazione: «Sono particolarmente grata per essere stata scelta dai leader nazionali e sono cosciente della necessità di agire usando il cuore, per uscire dalle acque stagnanti cui la sinistra ha costretto la Calabria».