Regionali, Forciniti (M5s) a favore di Aiello: «Opportunità per la Calabria»

VIDEO | Il deputato dei Ciquestelle è intervenuto questa sera nella trasmissione Pubblica Piazza di Pasquale Motta. A differenza di altri parlamentari grillini ha difeso la possibile candidatura del docente Unical

di Redazione
26 novembre 2019
00:36
182 condivisioni
Forciniti a Pubblica Piazza
Forciniti a Pubblica Piazza

«Il professore Aiello potrebbe essere un’ottima opportunità per la Calabria». Francesco Forciniti, deputato del Movimento 5s, fa il suo endorsement a favore del docente Unical Francesco Aiello durante l’ultima puntata di Pubblica Piazza, la trasmissione di Pasquale Motta in onda ogni lunedì alle 22.30 su LaC Tv. Il giovane parlamentare grillino, a differenza di altri suoi colleghi, si dichiara favorevole alla scelta di Aiello come candidato del Movimento alla presidenza della Regione e minimizza le ambizioni del docente che nel 2015 si propose come assessore tecnico della giunta Oliverio, dopo l’azzeramento dell’esecutivo da parte del governatore in seguito allo scandalo di Rimborsopoli. «Se l’unica accusa che si riesce a muovere contro questo professore è quella di essersi offerto come tecnico per aiutare la Calabria - ha dichiarato - vuol dire che probabilmente è il profilo giusto».
Forciniti, comunque, ha spiegato che «con Aiello c’è un’interlocuzione, ma non è ancora il candidato ufficiale». «È una persona fuori dai partiti - ha sottolineato -. È una personalità di indubbio spessore umano, politico e tecnico. Per quanto mi riguarda, quindi, potrebbe essere un’ottima opportunità per la nostra regione».

guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio