I pro Oliverio ormai ignorano il Pd: «Liste pronte, andiamo avanti»

VIDEO | Continuano gli incontri del centrosinistra calabrese orfano del Partito democratico. I partiti riuniti attorno a Incarnato fanno quadrato: «In nomi ci sono, ora lavoreremo sul programma»

di Tiziana Bagnato
14 ottobre 2019
19:15
16 condivisioni

«È il Pd che deve decidere cosa fare in Calabria, non noi». È chiaro Luigi Incarnato, segretario regionale del Partito Socialista e coordinatore del tavolo del centrosinistra che sostiene la ricandidatura di Oliverio alle regionali. Oggi a Lamezia un nuovo incontro dei cosiddetti “Pro Oliverio” a cui hanno preso parte Partito socialista, Oliverio Presidente, Calabria in Rete-DemoKratici, Idm, +Europa, La Sinistra. Assenti Pd e Articolo 1 che hanno già dichiarato di voler lavorare a un’intesa con il Movimento 5 Stelle anche in Calabria e di non sostenere la ricandidatura di Oliverio.

 

«Non comprendiamo l’alternativa del Pd ad Oliverio quale sia – ha affermato Incarnato – aspettiamo che decida cosa fare ma nel frattempo non ci fermiamo, andiamo avanti». E nell’incontro di oggi si è iniziato a parlare del programma e si è stabilito di tenere a breve, verosimilmente il 26 ottobe una convention con tavoli tematici. Per quanto riguarda poi la data delle elezioni il leader socialista ha precisato: «Per noi le elezioni si possono fare in qualsiasi momento, abbiamo già approntato le liste».

 

 

LEGGI ANCHE: 

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Tiziana Bagnato
Giornalista
Lametina, laureata in Scienze della Comunicazione con indirizzo Giornalismo alla Lumsa di Roma, Tiziana Bagnato ha sempre affiancato la carta stampata all’ambito televisivo. Dopo aver lavorato nell’emittente regionale Calabria Tv e per diversi anni per il quotidiano Calabria Ora, poi L’Ora della Calabria, è approdata nell’emittente St Television e sul quotidiano Il Garantista di cui è ancora firma. 
Lacnews24.it
X
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio