Presidente della Provincia di Crotone, il Pd si candida contro… il Pd

È scontro tra i dem dopo la candidatura di Maria Grazia Vittimberga che sfida Annibale Parise. Il commissario Iacucci: «Chi va contro è fuori»

8
13 febbraio 2020
17:48
Vittimberga e Parise
Vittimberga e Parise

«Chi del Pd si candida contro il Pd è fuori dal partito. Lo stabilisce lo Statuto». Lo ha detto Franco Iacucci, commissario della federazione del Pd di Crotone, a proposito della candidatura a presidente della Provincia di Maria Grazia Vittimberga che si contrappone al candidato ufficiale del Pd, Annibale Parise, ed a Francesco Paletta, scelto da una coalizione bipartisan.

 


L'affermazione di Iacucci è arrivata nel corso della conferenza durante la quale è stata presentata proprio la candidatura di Parise, 50 anni, sindaco di Mesoraca.

 

«Parise - ha continuato Iacucci - non è una scelta del commissario ma viene fuori da una discussione ed ha visto d'accordo 13 delle 14 amministrazioni comunali che fanno riferimento al Pd. Parise è un candidato quindi rappresentativo del Pd e che consolida l'unità del partito».

 

L'unica amministrazione dem contraria è stata quella di Isola Capo Rizzuto da cui è poi venuta fuori la candidatura del sindaco Maria Grazia Vittimberga.

 

«Non c'è bisogno di prendere provvedimenti - ha ribadito Iacucci - perché è lo statuto del partito che dice che il tesserato che si candida contro il Pd è escluso dal partito. Valuteremo nei prossimi giorni anche il comportamento del circolo di Isola Capo Rizzuto».

 

«Il Pd di Crotone sta percorrendo la strada dell'unità e non vuole più essere subalterno a scelte fatte da altri e per questo diciamo no ad alleanze con il cappio al collo: quella stagione è finita».

 

Parise, definendo «grottesca la decisione della candidatura del sindaco Vittimberga», ha evidenziato la necessità di interventi della Provincia per la viabilità e per le strutture scolastiche.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top