È tarda ora quando dalla sede nazionale del Pd di Roma viene definito l’impianto delle candidature calabresi. Enza Bruno Bossio capolista al collegio proporzionale nord, Antonio Viscomi capolista al proporzionale sud, Ernesto Magorno capolista al proporzionale Senato.

 

Dalle parti del Nazareno, dunque, vengono premiati il lavoro, la competenza e la passione di Enza Bruno Bossio e riconosciuto il lavoro del segretario regionale. La candidatura di Antonio Viscomi, nei fatti, premia la giunta Oliverio, il cui vice presidente viene chiamato a fare il capolista della proporzionale sud.

 

Ulteriori due novità sono rappresentate dalla candidatura del ministro Marianna Madia, che viene candidata al secondo posto della lista proporzionale sud ed , a seguire, la candidatura del giovane sindaco di Soverato, Alecci, il quale potrebbe avere buone chance di conquistare uno scranno a Montecitorio, considerato che la ministra Madia è candidata anche a Roma e, dunque, secondo il meccanismo previsto dalla legge elettorale, dovrebbe optare per quel seggio. Marco Minniti, ministro degli interni si candiderà, invece, fuori della Calabria.