Locri, la sfida europea di Iacucci e Nucera

VIDEO | Il tour elettorale dei candidati in quota Pd a Bruxelles ha fatto tappa nella Locride. «Ritornare al manifesto di Ventotene»

di Ilario  Balì
giovedì 16 maggio 2019
11:25
9 condivisioni
Pd, Nucera e Iacucci
Pd, Nucera e Iacucci

Un banco di prova importante con vista sulle regionali di autunno. La marcia di avvicinamento alle europee del prossimo 26 maggio del Pd calabrese ha fatto tappa a Locri, nel circolo guidato dal segretario Giuseppe Fortugno, dove i candidati calabresi in quota dem Franco Iacucci e Lucia Nucera hanno presentato alla platea i loro programmi per portare una voce di Calabria a Bruxelles.

«Diritto al lavoro e diritto alla parità sociale sono le priorità – ha espresso Nucera – con un occhio di riguardo ai ragazzi, che devono poter godere degli stessi diritti dei loro coetanei spagnoli, olandesi e tedeschi. Serve un’Europa a misura di cittadino – ha proseguito l’assessore comunale reggino - attraverso lo snellimento della burocrazia». Sul piano dei contenuti, entrambi i candidati hanno rimarcato l’importanza dell’imminente consultazione elettorale, che cade in un momento di grande difficoltà per l’Unione Europea, al centro di critiche ed attacchi da parte dei movimenti sovranisti.

Per Iacucci «E’ necessario tornare allo spirito del manifesto di Ventotene, dove l’obiettivo principale era anche la costruzione dell’Europa politica e degli Stati uniti d’Europa».

 

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Ilario  Balì
Giornalista
Trentatre anni, giornalista con una laurea in Scienze della Comunicazione conseguita presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università della Calabria. Sin da ragazzo il suo interesse è stato rivolto al giornalismo e alla comunicazione. A fine 2004 ha sostenuto il tirocinio universitario presso l’ufficio stampa del Comune di Reggio Calabria. Il contatto con un quotidiano vero e proprio nel 2006, da collaboratore con Calabria Ora (poi L'Ora della Calabria). La collaborazione si è intensificata dal 2010 fino alla chiusura (giugno 2014), periodo nel corso del quale alla normale attività di collaboratore è seguita quella di redattore. Da settembre 2015 a maggio 2016 ha collaborato come pagellista per la testata calciomercato.it. Da ottobre 2016 a maggio 2017 ha ricoperto l’incarico di redattore nel quotidiano regionale Cronache delle Calabrie, diretto da Paolo Guzzanti.

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: