Il 10 giugno i cittadini del nuovo Comune di Casali del Manco, frutto della fusione di 5 amministrazioni più piccole, saranno chiamati alle urne per la prima volta.

 

In vista dell’importante appuntamento elettorale, nelle ultime settimane è stato serrato il confronto promosso dal circolo cittadino del Pd, che ha sviscerato alcune tematiche ritenute prioritarie per l’area silana: decentramento dell’azione amministrativa tramite l’istituzione delle cinque municipalità più l’istituzione del municipio montano, un grande piano di sviluppo turistico-rurale dell’altopiano, protagonismo del partito nella realtà dell’area urbana e del mondo universitario.

 

Il dibattito si è sviluppato grazie a un percorso concertativo animato da Nuccio Martire e Ippolito Morrone, puntato sull'ascolto e il convolgimento di tutti i movimenti civici, associativi e politici di Casali del Manco. «L’obiettivo finale - si legge in una nota - è la creazione di una coalizione civica, di natura progressista, che possa garantire stabilità amministrativa ed una crescita reale ed uniforme per tutto il territorio casalino».