Lamezia, pubblicato il decreto di scioglimento. Si potrebbe tornare al voto a giugno 2019

Partono da oggi in via ufficiale i 18 mesi di commissariamento per la città. Mascaro pronto al ricorso al Tar
di Tiziana Bagnato
22 dicembre 2017
22:18

Scattano da oggi i diciotto mesi di commissariamento del comune di Lamezia Terme. Con la pubblicazione del decreto di scioglimento avvenuta oggi sulla Gazzetta Ufficiale si mettono in moto le lancette che dovrebbero terminare di scorrere a giugno 2019, tranne che il commissariamento non venga prolungato di altri sei mesi, fino ad un totale di 24. 

 


All’interno del decreto sono contenute le relazioni del prefetto di Catanzaro Luisa Latella e quella del ministro dell’Interno Marco Minniti, che vanno a sintetizzare le oltre 200 pagine prodotte dalla commissione di accesso agli atti durante i mesi di permanenza a via Perugini.

 

Documentazioni, resoconti, dati e numeri che vanno ad inquadrare una campagna elettorale caratterizzata da una mercificazione dei voti, ‘relazioni pericolose’ nel caso di diversi consiglieri comunali, di maggioranza ed opposizione, ma anche anomalie nel sistema degli appalti, dell’affidamento dei beni confiscati e del verde pubblico.

 

Osservazioni, secondo l’ex sindaco Paolo Mascaro che si prepara per il ricorso al Tar, che sarebbero zeppe di «falsi ideologici, inesattezze e mancata conoscenza della normativa in tema di appalti e lavori pubblici».

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top