Salvini a Lamezia, previste proteste: «Mai con la Lega»

Poco prima dell'arrivo su corso Nicotera del leader del Carroccio, piazza Mercato Vecchio ospiterà l'inziativa 

di T. B.
15 gennaio 2020
18:19

«Mai con Salvini – Lamezia non si Lega». È questo il nome della contro-manifestazione in vista dell’arrivo a Lamezia Terme domani del leader della Lega Matteo Salvini. L’iniziativa si terrà a piazza Mercato Vecchio alle 18, a pochi metri di distanza da dove invece Salvini terrà il comizio. «Per un lavoro dignitoso e libero dai ricatti, per un accesso alle cure che sia veloce e gratuito per tutti, per il diritto alla casa, per una Calabria inclusiva e solidale» gli slogan che accompagneranno l’iniziativa.

 



«Non dimentichiamo – affermano gli organizzatori -  che Salvini è il capo del partito che propone per la Calabria e per tutto il Sud tramite il federalismo differenziato lo sganciamento definitivo dal resto del paese, meno risorse al Sud e quindi meno lavoro, meno accesso alle cure, meno tutele sindacali, in generale meno diritti. Noi a tutto questo diciamo no».

 

A proposito poi del motivo della visita in Calabria del leader, ossia l’appoggio alla corsa alla presidenza della Regione di Jole Santelli, il movimento afferma «quella classe politica che ha negato ai calabresi la possibilità di costruire in questa terra un futuro dignitoso per tutti i suoi cittadini, accetta l'appoggio per fini elettorali di chi prima ha infangato il Sud e ora si traveste da risolutore dei mali del nostro tempo, dimostrando ancora una volta la propria incapacità».


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top