La nuova giunta regionale voluta da Oliverio avrà il sostegno del partito democratico catanzarese, nella consapevolezza che il “governo dei tecnici” dovrà però interfacciarsi con la politica per la risoluzione delle tante problematiche che interessano i calabresi, fino a restituire ad essa lo spazio ai cui è democraticamente deputata. La Federazione provinciale di Catanzaro si esprime così sul nuovo corso del governo regionale durante un incontro a cui hanno preso parte tutti i rappresentanti degli organi provinciali del partito.


Un incontro durante cui è stato confermato appoggio anche al segretario regionale Ernesto Magorno che, di pari passo alla nuova fase amministrativa inaugurata con la Giunta Oliverio, intraprenderà un nuovo corso della storia politica del Pd in Calabria. Il rilancio della Calabria  - ha spiegato il Pd - passa dalla sinergia tra l’amministrazione Oliverio e i democrat   e dalla costante interlocuzione con il governo nazionale.


Mario Oliverio ed Ernesto Magorno devono marciare insieme per dare soluzione agli atavici e drammatici problemi ereditati dalla Calabria in anni di malgoverno, hanno sostenuto all’unisono i rappresentanti del pd che con questo incontro hanno messo a tacere le voci di una possibile rottura con il segretario regionale.