Lamezia, Liotta e Grandinetti creano il Polo Civico ma non chiudono al Pd

Dopo la bagarre degli ultimi giorni prendono le distanze e pretendono chiarezza ma allo stesso tempo lanciano l’ultima chiamata ai democrat

di T. B.
30 settembre 2019
14:57
5 condivisioni

Ultima chiamata prima della partenza. Dopo gli screzi con il partito democratico e la rottura del tavolo del centrosinistra segnata da reciproche accuse su chi l’avrebbe causata, Milena Liotta e Francesco Grandinetti hanno stamani lanciato una nuova sfida.

 

Si tratta della costituzione i un Polo Civico che i due politici spiegano così: «Considerato che il Pd dopo le nostre dichiarazioni non ha ancora convocato il tavolo e pare continuare nel suo atteggiamento poco chiaro e indirizzato a indicare a candidato a sindaco persona da loro individuata nelle segrete stanze con l’effetto “sorpresa” uovo di pasqua, abbiamo costituito il Polo Civico, aperto a tutti gli interessati ad allargare un fronte comune. Il senso di responsabilità verso la Città impone chiarezza nelle scelte». Ma lo strappo potrebbe essere ricucibile. «Da parte nostra non vi sono limiti alla partecipazione, compreso il Pd e le altre forze politiche presenti al tavolo di centro sinistra, che anzi sollecitiamo, per poter allargare un fronte civico il più possibile rappresentativo – spiegano in una nota i due - Intendiamo senza ulteriori perdite di tempo definire insieme la condivisione delle linee programmatiche e cercare insieme un criterio per indicare un solo candidato a sindaco».


«Sempre in chiarezza e di fronte alla città: questo è il metodo che vogliamo continuare a seguire. Rivolgendoci a tutti i cittadini, offrendo segnali chiari di appartenenza e di responsabilità e chiedendo maggiore partecipazione ad un voto che deve segnare una svolta netta e determinata rispetto al passato».

 

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

T. B.
Giornalista

Lametina, laureata in Scienze della Comunicazione con indirizzo Giornalismo alla Lumsa di Roma, Tiziana Bagnato ha sempre affiancato la carta stampata all’ambito televisivo. Dopo aver lavorat...

Lacnews24.it
X
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio