La Lega si smarca da Occhiuto, Invernizzi: «Nessun accordo con Fi»

Il commissario regionale del partito sgombra il tavolo da ogni equivoco dopo il caso della foto rubata: «Il candidato del centrodestra non è stato scelto, Salvini sarà a Cosenza il prossimo 24 settembre solo perché è già stato a Catanzaro, Crotone e Reggio»

di Riccardo Tripepi
19 settembre 2019
15:53
504 condivisioni
Cristan Invernizzi
Cristan Invernizzi

«Nessun accordo con Occhiuto o con Forza Italia». Non bada ai fronzoli il commissario regionale della Lega Cristian Invernizzi. Dopo il caso montato su una storia instagram realizzata da una ex ragazza di “Non è la Rai” che ritraeva Mario Occhiuto a una cena con Matteo Salvini, la posizione della Lega viene esplicitata in maniera ufficiale.

«Si tratta di un evidente forzatura – dice Invernizzi – l’unico dato reale è che Matteo Salvini e Mario Occhiuto sono stati entrambi a una cena. Non esiste nessun accordo della Lega con Forza Italia, con Occhiuto o con nessun altro».

Ma il commissario si spinge ancora oltre e spiega anche il senso dell’imminente visita di Matteo Salvini a Cosenza, dove è atteso il prossimo 24 settembre. Appuntamento che per molti è stato interpretato come una sorta di benedizione alla candidatura del primo cittadino del capoluogo bruzio. «Niente di più lontano dal vero – spiega ancora Invernizzi – Salvini è già stato a Catanzaro e Crotone e a Reggio in occasione del Consiglio dei Ministri. Arriva a Cosenza soltanto per incontrare gli elettori di quella città e a prescindere dal nome del suo sindaco».

La discussione sul candidato alla carica di governatore per il centrodestra è totalmente delegata al tavolo nazionale che dovrebbe partire nella prossima settimana. «Sarà Salvini insieme agli leader nazionali a decidere il da farsi, ma al momento nessun accordo è stato raggiunto con nessuno».

Il che, naturalmente, vale anche per le comunali di Reggio Calabria dove si aspettano le decisione per il livello regionale prima di far partire l’interpartitica. Il referente della Lega al tavolo, che dovrebbe essere ufficializzato a breve, sarà il consigliere comunale Emiliano Imbalzano, strappato alla maggioranza del sindaco Giuseppe Falcomatà ormai quasi un anno fa.

 

Riccardo Tripepi

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Riccardo Tripepi
Giornalista
Riccardo Tripepi, avvocato del foro di Reggio Calabria e giornalista pubblicista, collabora da oltre venti anni con periodici e quotidiani, locali e nazionali, occupandosi prevalentemente di politica regionale, cronaca sindacale e dei principali eventi calabresi. Dal 2007, da giornalista accreditato, racconta la cronaca istituzionale del Consiglio Regionale della Calabria e delle Commissioni Consiliari. Tra i principali organi di informazione con i quali ha collaborato: L’Altra Reggio, Nuovo Giangurgolo, Il Domani della Calabria, Calabria Ora, l’Ora della Calabria, l’Avvenire, il Garantista, Radio Studio Uno, Radio Touring e Sud Tv. Attualmente è editorialista politico presso “Cronache delle Calabrie”, quotidiano a diffusione regionale diretto da Paolo Guzzanti; collabora con Il Dubbio, quotidiano a diffusione nazionale diretto da Piero Sansonetti, il sito internet Zoomsud diretto da Aldo Varano, e il portale del Consiglio regionale della Calabria “Calabria on Web” diretto da Romano Pitaro. E’ direttore responsabile della rivista bimestrale “Medinbus” diffusa sulle linee nazionali dei pullman della ditta Federico.
Lacnews24.it
X
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio