Sconfitto Gareri, funzionario Asp. Dopo l'inchiesta Jonny sul business dei migranti e la fase di commissariamento, la cittadina del Crotonese pronta a voltare pagina
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
L’operazione Jonny, scattata all’alba del maggio 2017, inflisse un duro colpo alla cosca di ‘ndrangheta Arena. L’inchiesta fece emergere i tentacoli della criminalità organizzata sul centro accoglienza Sant’Anna, tra le più grandi strutture per migranti in tutta Europa. Oggi, la cittadina crotonese, prova a voltare pagina e iniziare una nuova storia all’insegna della legalità. La tornata elettorale a Isola Capo Rizzuto si è conclusa con un ballottaggio.
La sfida prosegue tra Maria Grazia Vittimberga (nel 2000 presidente del consiglio con Milone sindaco e nel 2006 consigliere d’opposizione), che ha ottenuto il 42,81% dei consens,i e Maurizio Piscitelli, storico esponente del centrodestra, ex consigliere di maggioranza, attestatosi sul 35,03%, , Alle urne si sono recati 8.177 elettori pari al 66,21% degli aventi diritto. Esce sconfitto: Raffaele Gareri, funzionario Asp di Crotone con esperienze amministrative. Il turno di ballottaggio è atteso per domenica 24 novembre.