Graziano e Il Coraggio di Cambiare scaldano i motori in vista degli impegni elettorali

Il 27 dicembre, a tre anni esatti dalla nascita del movimento, Corigliano-Rossano ospiterà un incontro con i cittadini che apre, di fatto, la campagna elettorale in vista di elezioni europee, comunali e regionali

236
23 dicembre 2018
17:29

“La Calabria cambia verso nuovi orizzonti". Al via la seconda assemblea de Il Coraggio di Cambiare l’Italia. Un momento di confronto con i cittadini per  condividere il percorso finora compiuto e le prospettive e le sfide che attendono il movimento da qui ai prossimi mesi in prospettiva delle elezioni Europee, Regionali e Comunali. Un’occasione - riporta una nota stampa - per tracciare il bilancio di una realtà associativa politico-culturale a tre anni esatti dalla sua nascita. Un’opportunità per rilanciare il programma del cambiamento che in questi anni, seppur da prospettive diverse, ha preso piede, in modo dirompente, nel panorama nazionale e calabrese. Graziano: La Calabria cambia e vuole cambiare in meglio, innescando quel processo di crescita e rinnovamento atteso da sempre per restituire fiducia ai giovani e speranza alle famiglie. È quanto fa sapere il presidente nazionale de Il Coraggio di Cambiare l’Italia, Giuseppe Graziano, che il prossimo Giovedì 27 Dicembre 2018 alle ore 17.30, al teatro Metropol di Corigliano-Rossano, nella nuova terza città della Calabria nata anche grazie all’impegno profuso dal movimento, incontrerà i cittadini.

 


«Esattamente come tre anni fa – dice Graziano – quando da Lamezia Terme, insieme a tantissimi amici, iniziò a spirare il vento de Il Coraggio di Cambiare l’Italia, ci ritroveremo giovedì prossimo per tracciare un primo bilancio delle idee e dei programmi che ci hanno visti in prima fila su più fronti e per vedere come in questi pochi ma intensi anni il nostro movimento è cresciuto dando ispirazione e concretezza ad iniziative lungimiranti che fino a qualche tempo fa erano del tutto impensabili. Questa volta – va avanti il presidente nazionale del Cci - ci incontreremo a Corigliano-Rossano, in questa nuova grande realtà territoriale, sorta grazie a quella visione riformista e di rinnovamento che contraddistingue il Coraggio di Cambiare l’Italia. Ci incontreremo, innanzitutto per confrontarci con i cittadini che sono e rimangono l’elemento ispiratore del nostro cammino, la priorità del nostro modo di metterci al servizio della politica».

 

Un momento di incontro in occasione anche delle festività: «Uno spazio per ritrovarci, nel cuore delle feste natalizie, per scambiarci gli auguri di un buon anno che vedrà il nostro movimento sicuramente protagonista in tutte le sfide che attendono la vita democratica del nostro Paese, di questa Regione e di Città importanti e strategiche come, appunto, Corigliano-Rossano e Rende. Il Coraggio di Cambiare – conclude Graziano - c’è e non può non esserci, soprattutto in un momento in cui il Popolo ha bisogno di punti di riferimento certi e credibili in una società che ha bisogno di ritrovare una propria identità».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top