Corigliano-Rossano, Graziano ufficializza la candidatura a sindaco

Ha scelto la festa di San Giuseppe per annunciare la decisione ai suoi concittadini: «Con onore mi farò carico di questo impegno, consapevole della fiducia che le nuove generazioni hanno riposto nella fusione della città». Il 30 Marzo convention di presentazione al Metropol

429
19 marzo 2019
17:04

Il generale Giuseppe Graziano rompe gli indugi e annuncia la sua candidatura a sindaco per la nuova Città di Corigliano-Rossano. Lo fa rilasciando le sue “sensazioni” ad una nota stampa e chiamando tutti i cittadini a raccolta per il prossimo Sabato 30 Marzo, alle ore 17.00, al grande teatro Metropol di Corigliano. Proprio lì dove, appena tre mesi fa, associazioni, movimenti e partiti gli avevano chiesto ufficialmente di scendere in campo. «Per governare una nuova grande Città, un territorio che vuole riscatto e chiede opportunità, c’è bisogno di tutti». Esordisce così Graziano nelle sue dichiarazioni, emblematico del cammino che vorrà tracciare con una coalizione che in tanti definiscono “Costituente” e che ad oggi ha già raccolto l’adesione di 11 liste.

«C’è bisogno di unire e c’è pure bisogno che tutti facciano la loro parte»

Il concetto del Noi plurale sembrerebbe alla base della filosofia politica del candidato sindaco della “neapolis” sibaritide. Del resto l’idea illuminata della fusione – precisa Graziano - concepita dalla gente e concretizzatasi con la Legge regionale che porta proprio il suo nome «è nata con l’intento di coniugare storie, necessità e prospettive di un’area che è tra le più ricche e allo stesso tempo più disagiate della Calabria. In questi mesi – aggiunge - mi è stato chiesto di assumere il timone di una grande coalizione civica, senza steccati ideologici, senza preconcetti, senza divisioni, che possa unire donne, uomini e idee per edificare dal basso solide fondamenta per la terza Città della Calabria. Ci sarò e con onore mi farò carico di questo impegno, consapevole della responsabilità assunta nei confronti dei Cittadini e delle nuove generazioni che hanno riposto nella unione di queste due grandi Città tutte le loro speranze».


L’annuncio della candidatura alla festa di San Giuseppe

«Non si apre un nuovo percorso – aggiunge Graziano – ma da oggi si prosegue lungo un cammino che ha una strada più ampia e più impervia, sulla quale dovremo camminare, uniti, tutti insieme. E non è un caso aver scelto proprio questo giorno, festa di San Giuseppe e festa dei Papà, per annunciare alla mia gente, ai cittadini di Corigliano-Rossano, l’impegno civico e politico verso le elezioni amministrative di Maggio. Oggi – scandisce - è il giorno in cui si chiudono le porte dell’inverno e la terra si prepara ad accogliere la primavera, verso una nuova stagione di rinascita. Ecco, allora, ho pensato che questo fosse il momento giusto per dare concretezza alla fiducia che in tanti, durante questi mesi, hanno riposto nella mia persona».

La convention del Metropol

Dopo il 27 dicembre scorso, il prossimo 30 marzo si ritorna al Metropol di Corigliano, il grande teatro della nuova Città, per la presentazione delle liste, delle linee di programma e della «nostra nuova idea di Città». «Vi aspetto tutti – precisa in conclusione il generale Graziano - il prossimo sabato 30 Marzo. Parleremo di cose concrete, consapevoli che mai come in questo momento storico Corigliano-Rossano abbia bisogno di una guida qualificata, autorevole, competente e capace di dettare i tempi dello sviluppo e di rivendicare i propri diritti».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top