Europa, Fitto alla copresidenza dei Conservatori al Parlamento

Il gruppo “Moderati per la Calabria” esprime soddisfazione: «Rappresenterà una regione che vuole essere protagonista in Italia e in Europa

39
di Redazione
20 giugno 2019
06:51
Raffaele Fitto
Raffaele Fitto

«L’elezione di Raffaele Fitto alla copresidenza del gruppo dei Conservatori al Parlamento europeo, è un risultato straordinario che premia l’autorevolezza e il prestigio di questa grande personalità politica italiana». E’ quanto afferma il Gruppo consiliare dei “Moderati per la Calabria” (presidente Antonio Scalzo, componenti Ennio Morrone, Giuseppe Neri, Vincenzo Pasqua, Franco Sergio). «Quello ottenuto da Fitto – proseguono i Moderati – è il riconoscimento della leadership e dello spessore umano e politico di un uomo del Sud, che conosce bene il meccanismo di funzionamento delle istituzioni europee e che ci proietta verso un reale protagonismo nell'Europarlamento. La copresidenza nei Conservatori europei – proseguono i consiglieri calabresi - rafforza ulteriormente, non solo a Bruxelles ma anche all'interno dei confini nazionali, un progetto politico chiaro, di ispirazione moderata, che esprime una posizione equilibrata, dal forte radicamento identitario e culturale, che costituirà certamente un punto di riferimento per il Paese».

 


Alle congratulazioni, i Moderati aggiungono: «Siamo certi che, anche in forza del suo attuale ruolo, saprà rappresentare ai massimi livelli istituzionali e politici le istanze di una Calabria che vuole essere protagonista in Italia e in Europa»

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top