«A nome del movimento, esprimo grande soddisfazione per il successo in Calabria, alle recenti elezioni, del M5s e dei due suoi principali candidati – De Raho e Scarpinato – che abbiamo appoggiato apertamente e massicciamente durante tutta la campagna elettorale». È quanto afferma in una nota il leader di Tesoro Calabria, Carlo Tansi.

«Il sostegno di Tesoro Calabria si è rivelato molto proficuo, dal momento che si è registrato un particolare successo del M5s nelle aree della regione in cui Tesoro Calabria è più radicato».

«Grazie a questa netta affermazione De Raho e Scarpinato sono stati eletti insieme ad altri parlamentari che in passato si sono distinti per competenze e attenzione verso la regione, e sono stati spazzati via alcuni vecchi dinosauri della politica - continua Tansi -. Tuttavia, purtroppo, molti altri dinosauri restano ancora saldamente incollati alle poltrone in quanto, anche se non eletti, sono stati fatti rientrare dalla finestra con il cervellotico meccanismo degli “scarti”, consentito da una orribile legge elettorale, che tutela i sistemi di potere concedendo ai loro referenti, i soliti noti, mille paracaduti per restare attaccati saldamente alle loro poltrone anche in caso di sconfitta netta».

«Ancora una volta Tesoro Calabria è stata parte attiva di azioni costruttive, a prescindere da ideologie e idee preconcette, nella speranza che la nostra Terra possa liberarsi dalle catene del malaffare e dell’incompetenza amministrativa e politica. Come sempre è #DallaGiustaParte», ha cocluso Tansi.