Isola Capo Rizzuto al ballottaggio, sarà sfida tra Vittimberga e Piscitelli

Sconfitto Gareri, funzionario Asp. Dopo l'inchiesta Jonny sul business dei migranti e la fase di commissariamento, la cittadina del Crotonese pronta a voltare pagina 

di Redazione
11 novembre 2019
07:31
54 condivisioni
Il Comune di Isola Capo Rizzuto
Il Comune di Isola Capo Rizzuto

L’operazione Jonny, scattata all’alba del maggio 2017, inflisse un duro colpo alla cosca di ‘ndrangheta Arena. L’inchiesta fece emergere i tentacoli della criminalità organizzata sul centro accoglienza Sant’Anna, tra le più grandi strutture per migranti in tutta Europa. Oggi, la cittadina crotonese, prova a voltare pagina e iniziare una nuova storia all’insegna della legalità. La tornata elettorale a Isola Capo Rizzuto si è conclusa con un ballottaggio.

La sfida prosegue tra Maria Grazia Vittimberga  (nel 2000 presidente del consiglio con Milone sindaco e nel 2006 consigliere d’opposizione), che ha ottenuto il 42,81% dei consens,i e Maurizio Piscitelli, storico esponente del centrodestra, ex consigliere di maggioranza, attestatosi sul 35,03%, , Alle urne si sono recati 8.177 elettori pari al 66,21% degli aventi diritto. Esce sconfitto: Raffaele Gareri, funzionario Asp di Crotone con esperienze amministrative. Il turno di ballottaggio è atteso per domenica 24 novembre.

 

 

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Lacnews24.it
X
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio