Santelli incassa anche il via libera della Lega: è lei la candidata del centrodestra in Calabria

Il commissario regionale Cristian Invernizzi diffonde una nota con cui il partito di Salvini prende atto della scelta di Forza Italia che ha deciso di candidare la parlamentare cosentina alla guida della Regione

215
di Redazione
20 dicembre 2019
00:45
Jole Santelli
Jole Santelli

Il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Calabria è Jole Santelli. La conferma è arrivata in serata, con una comunicazione ufficiale del commissario regionale della Lega, Cristian Invernizzi: «Prendiamo atto della scelta di Forza Italia. Accettiamo la candidatura e siamo pronti a iniziare la campagna elettorale concentrandoci unicamente sul futuro dei calabresi». Non proprio un’esplosione di entusiasmo, ma tant’è.

 


La dichiarazione di Invernizzi arriva a distanza di diverse ore dal comunicato ufficiale di Forza Italia che, nel pomeriggio, aveva sciolto le riserve confermando la candidatura della coordinatrice calabrese del partito. Ora non manca che la presa di posizione ufficiale di Fratelli d’Italia. Probabilmente una mera formalità, anche se, negli ultimi giorni, era stata proprio la leader di Fdi, Giorgia Meloni, a bloccare tutto, subordinando il suo via libera all’accettazione da parte del Carroccio della candidatura di Raffaele Fitto in Puglia, dove si voterà in primavera.

 

Gli altri candidati

- Pippo Callipo, cavaliere del lavoro col pallino per la politica

- Oliverio, il governatore uscente ci riprova


- Francesco Aiello, il prof dei Cinquestelle


- Carlo Tansi, l'anti-casta che sfida Oliverio


- Giuseppe Nucera, l'ex presidente di Confindustria Reggio si candida 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top