Luigi de Magistris, candidato alla presidenza della Regione Calabria ha incontrato questa mattina a Santa Maria del Cedro (Cs) i sindaci dell'alto Tirreno cosentino. Un'iniziativa promossa dal sindaco della cittadina Ugo Vetere che ha fatto gli onori di casa nella sala consiliare. Lo riferisce una nota stampa.

 

Quella di Santa Maria del Cedro è stata una tappa significativa del tour giornaliero di de Magistris iniziato con gli incontri a Tortora e a Praia a Mare, ai quali ha fatto seguito un incontro a Diamante con il direttivo del Consorzio degli operatori turistici di Diamante e della Riviera dei Cedri, al quale ha partecipato, tra gli altri, Sergio Gimigliano, direttore artistico della nota rassegna regionale Peperoncino Jazz Festival. 

 

Turismo, cultura e promozione del territorio, gli argomenti che hanno caratterizzato le iniziative unitamente alle ragioni che hanno spinto de Magistris a scendere in campo, ossia la necessità di una rivoluzione dal basso che possa coniugare rottura del sistema e capacità di governo. Nel corso dell'intervista realizzata da Francesca Lagatta, il primo cittadino di Napoli ha confermato ai microfoni di LaCnews24.it: «Sono convinto che con la maggioranza dei calabresi possiamo vincere per rompere un sistema e costruire la capacità doi governo».