Elezioni, l'appello di Tonia Stumpo per la preferenza di genere

VIDEO | Conferenza stampa all'Università della Calabria. La consigliera di parità della Regione chiede di esprimere un voto a sostegno delle donne: «Un'opportunità per gli elettori»

di Salvatore Bruno
venerdì 24 maggio 2019
13:09
6 condivisioni

Alla vigilia del voto per le Europee e le amministrative, Tonia Stumpo, consigliera di parità della Regione Calabria, lancia un appello agli elettori per l'espressione della preferenza di genere, nel corso di una conferenza stampa convocata all'Università della Calabria, alla quale sono intervenuti anche i docenti Walter Nocito, Giovanna Vingelli e Piero  Fantozzi. Ricordando che nei comuni superiori ai cinquemila abitanti è possibile esprimere due voti per canditati di sesso diverso, mentre per le Europee, dove il numero massimo delle preferenze è tre, l'alternanza è obbligatoria per evitare il parziale annullamento.

 

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Salvatore Bruno
Giornalista
Giornalista e reporter televisivo da oltre vent'anni, ha maturato una lunga esperienza nella comunicazione istituzionale occupandosi dei rapporti con la stampa di diverse figure politiche. Inviato al seguito della delegazione della Regione Calabria al festival di Sanremo del 1997, ha lavorato per un biennio nell'ufficio stampa del Comune di Cosenza e curato la comunicazione della Commissione Riforme e decentramento e della Commissione contro la 'ndrangheta del Consiglio Regionale della Calabria. Curatore del progetto culturale "Sulle orme di Ulisse", realizzato in Sicilia, è stato inoltre radiocronista delle gare di serie B del Cosenza Calcio. Ha scritto sulle pagine di diversi quotidiani locali e nazionali, tra i quali Il Mattino, Leggo e il Corriere dello Sport. Come autore musicale ha vinto il Festival del Mare di Ancona nel 1993.
Lacnews24.it
X

guarda i nostri live stream