Arriva la conferma dell’incontro tra Antonino Minicuci il candidato sindaco scelto da Matteo Salvini e Francesco Cannizzaro. Minicuci conferma la sua apertura, già espressa durante la sua intervista, alla corrente del parlamentare reggino con il quale c’è già stato un ampio chiarimento. L’intesa a destra può considerarsi raggiunta. Un passo deciso di Minicuci verso Cannizzaro, quindi, senza il quale sarebbe molto più complicato vincere le elezioni in riva allo stretto per il candidato del centrodestra. 

 

«Questa mattina su richiesta di Antonino Minicuci si è tenuto un incontro presso la sede del Coordinamento Provinciale di Forza Italia tra il candidato sindaco per la coalizione di centrodestra alle prossime elezioni comunali di Reggio Calabria e Francesco Cannizzaro, coordinatore reggino del Movimento Politico guidato dal Presidente Berlusconi».

Minicuci, si è espresso entusiasta per la cordialità dell’incontro e per l’importanza dei contenuti trattati.

«Dal giorno dell’ufficializzazione del mio profilo quale candidato sindaco, ho subito lavorato in modo convinto e determinato in ottica di un progetto che vedesse tutte le anime della coalizione coese e fortemente unite. L’incontro con Cannizzaro, tenutosi questa mattina, ha anche riguardato le motivazioni di un eventuale parere contrario alla mia candidatura e se fossero riferite alla persona o ad altri fattori. Cannizzaro ha sottolineato che non esistono motivazioni personali, ribadendo una sincera stima nei miei confronti. Stima che ha avuto modo di consolidarsi nei 5 anni di lavoro trascorsi insieme all’ex Provincia di Reggio Calabria, in un rapporto amichevole e di reciproca collaborazione istituzionale»

«Cannizzaro ha altresì chiarito, di non aver condiviso il metodo assunto nell’indicazione del candidato sindaco per la coalizione di centrodestra, che lo ha portato ad esprimere rammarico con riguardo alla mancata condivisione territoriale dei profili da parte delle forze civiche e di Centro Destra di Reggio. L’incontro si è concluso con la consapevolezza comune che, il sentimento che deve unire l’intera coalizione, è quello di mandare a casa Giuseppe Falcomatà, autore con l’attuale amministrazione , di un vero disastro politico e finanziario che ha mortificato Reggio Calabria. Il centrodestra sta lavorando intensamente in questa direzione e continuerà a farlo con la convinzione di poter raggiungere l’obiettivo di una vera alternativa di governo».

«Ho ribadito al parlamentare e amico Francesco Cannizzaro la sua rilevanza ai fini del risultato finale, tenuto conto del consenso che l’On. Cannizzaro ha costruito in questi anni, guidando Forza Italia e diventando determinante nella coalizione di Centro Destra. Auspico quindi che possa crearsi una rinnovata compattezza della coalizione, con il decisivo contributo di Francesco Cannizzaro».