Con la partenza di Giusi Princi per Bruxelles il presidente pensa alle scelte da fare nei prossimi giorni: «Ne parlerò anche con i partiti che sostengono l'esecutivo, ho grande rispetto del loro ruolo ma soprattutto dei bisogni dei cittadini calabresi»
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
«Delle questioni che riguardano la composizione della Giunta regionale mi occuperò nelle prossime settimane, appena sarà proclamata al Parlamento europeo la mia vicepresidente Giusi Princi. Ci sto riflettendo. Ne parlerò anche con i partiti che sostengono l'esecutivo, che sanno che ho grande rispetto del loro ruolo ma che ho soprattutto rispetto dei bisogni dei cittadini calabresi. E quindi, in base a questo, saranno fatte le scelte migliori». Lo ha detto il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, parlando con i giornalisti a Isola Capo Rizzuto, a margine del Forum sulle attività di vigilanza, organizzato dall’Associazione nazionale ispettori vigilanza.
«Io ci ho messo la faccia - ha aggiunto - e credo di avere dimostrato in queste ore, nel mio partito, che prima di essere un dirigente nazionale del centrodestra sono il presidente dei calabresi. Sarà questa la mia bussola quando si dovranno redistribuire le deleghe in Giunta perché ribadisco che la mia intenzione è quella di alleggerirmi di alcune competenze che finora ho gestito direttamente, anche in considerazione del fatto che c'erano alcuni dossier importanti».