Dissesto a Cosenza, ecco i commissari: la terna guidata dal prefetto Di Menna

Si è insediato l'organismo straordinario di liquidazione: dovrà gestire il dissesto finanziario che ha travolto Palazzo dei bruzi

di Salvatore Bruno
11 febbraio 2020
14:27
28 condivisioni

Si è insediata nella mattinata di oggi, 11 febbraio, a Palazzo dei Bruzi, la Commissione straordinaria di liquidazione, nominata con Decreto del Presidente della Repubblica, su proposta del Ministero dell'Interno, per l'amministrazione della gestione e dell'indebitamento pregresso, nonché per l'adozione di tutti i provvedimenti per l'estinzione dei debiti dell'Ente.

Organismo presieduto dal Prefetto Di Menna

L'organismo è presieduto dal prefetto in quiescenza Francescopaolo Di Menna. Gli altri componenti sono Rosario Fusaro, dirigente di II fascia, e Francesco Giordano, funzionario di ente locale. La Commissione straordinaria di liquidazione ha competenza relativamente a fatti ed atti di gestione verificatisi entro il 31 dicembre 2019, in quanto anno precedente a quello dell'ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato che dovrà essere adottata dall'Ente entro i prossimi 90 giorni.

Salvatore Bruno
Giornalista

Giornalista e reporter televisivo da oltre vent'anni, ha maturato una lunga esperienza nella comunicazione istituzionale occupandosi dei rapporti con la stampa di diverse figure politiche.

...

guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio