Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Il Consiglio di Stato ha ribaltato la decisione del Tar ed ammesso i candidati che erano stati esclusi dalle amministrative facenti parte delle liste "Cosenza sempre più" e "Partito della Rivoluzione-Sgarbi".
Nello specifico sono stati riammessi i candidati Maurizio Apa, Alessandra De Marca, Francesca Greco, Floranna Malizia, Antonio Pellegrino, Romano Filippo Tosti della lista "Cosenza sempre più" e Alessandra Filice, Johanna Ginevra Fiume, Enrica Vulcano della lista "Partito della rivoluzione-Sgarbi".
"Ancora volta - ha sostenuto l'avv. Mastrangelo - il Consiglio di Stato rettificando l'orientamento del Tar ha ritenuto prevalente il diritto dei candidati a partecipare alla competizione elettorale del prossimo 5 giugno 2016 rispettando la buona fede nell'accettazione delle candidature. In particolare siamo riusciti ad affermare un principio di democrazia e partecipazione alla vita pubblica in conformità con il dettato costituzionale e con i principi esposti anche a livello europeo dalla Cedu e dalla Carta di Nizza".