È ufficiale, Oliverio converge su Callipo: «Bisogna fermare il sovranismo»

Come previsto dalla nostra testata la resa del presidente della Regione è servita. La sua coalizione ha deciso di accogliere l'appello di Zingaretti. Ora si tratta per i candidati nelle liste

375
di Redazione
23 dicembre 2019
19:55
Il governatore Oliverio
Il governatore Oliverio

La coalizione dei partiti che sostengono il presidente della Regione, Mario Oliverio, in vista delle elezioni regionali «ha condiviso ed accolto l’appello del segretario nazionale del Pd Nicola Zingaretti» per l'unità del centrosinistra. Confermata l'indiscrezione pubblicata nella serata di ieri sulla nostra testata. 

«Questo pomeriggio - si legge in un comunicato stampa - il presidente Oliverio ha convocato la coalizione del centrosinistra per una valutazione partecipata sulla situazione politica alla luce dell’appello del segretario nazionale del Pd in merito alla necessità di costruire un ampio schieramento unitario delle forze democratiche e progressiste con l’obiettivo di contrastare e sconfiggere il centrodestra a trazione leghista».


 La coalizione, si legge ancora «ha apprezzato lo sforzo unitario espresso da Zingaretti ed ha condiviso la successiva disponibilità ed apertura espressa dal governatore Oliverio nella dichiarazione di ieri. In particolare - recita il comunicato - è stata fatta propria la preoccupazione del segretario nazionale del Pd in relazione alla necessità di non disperdere il lavoro positivo svolto dal governo regionale in questi anni e la necessità di proiettarlo nel futuro attraverso un progetto innovativo sostenuto da un ampio schieramento del centrosinistra e del civismo democratico». La coalizione, è scritto infine «ha apprezzato le considerazioni di stima politica, istituzionale e personale manifestati da Zingaretti nei confronti dal presidente».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top