VIDEO | Sarà fondamentale comprendere la durata e il tipo di interventi in programma lungo l'importante arteria e sulle strade di montagna che rappresentano gli unici percorsi alternativi. Presenti alla conferenza anche i consiglieri regionali Mammoliti, Billari e Alecci (ASCOLTA L'AUDIO)
Tutti gli articoli di Politica
Ci sarà anche una interrogazione consiliare regionale del Pd, in aggiunta a quella parlamentare già presentata dal senatore Nicola Irto, sull’annunciata chiusura della trasversale Ionio-Tirreno nella provincia di Reggio Calabria. È quanto annunciato dal capogruppo Domenico Bevacqua, nel corso di una conferenza tenuta stamattina dal partito, su sollecitazione del circolo di Cittanova. Quasi al completo la rappresentanza a palazzo Campanella, c’erano anche i consiglieri Raffaele Mammoliti, Antonio Billari ed Ernesto Alecci, mentre l’iniziativa è stata conclusa da Marco Simiani capogruppo dem nella commissione Trasporti alla Camera.
Infrastrutture | Strada Jonio-Tirreno, prende forma l’incubo di uno stop lungo un anno: l’alternativa è una “mulattiera” per 4mila auto al giorno
Il focus sui tempi di chiusura
Il focus, introdotto dal segretario cittadino Girolamo Demaria, ha registrato l’accorato intervento di Irto che ha invitato il partito a «prepararsi a forme di lotta alternative, scendendo in strada se del caso, se non dovessero arrivare risposte chiare sui tempi della chiusura, sul tipo di lavori, e sugli interventi necessari lungo le strade di montagna che ad oggi sono gli unici percorsi alternativi. Sia il sindaco cittanovese, Francesco Cosentino, che il collega di Cinquefrondi Michele Conia, hanno ricordato il deficit di comunicazione istituzionale patito. «Non siamo stati mai invitati ad alcun incontro», hanno detto. Simiani ha annunciato che giovedì prossimo avrà un colloquio a Roma con il responsabile dei rapporti istituzionali di Anas, in cui solleciterà le prime risposte.