Elezioni Calabria, Cesa (Udc) a Lamezia: «Il centrodestra ha bisogno di noi»

Tappa lametina per il segretario nazionale dello Scudo crociato a sostegno della candidata alla presidenza della Regione Jole Santelli

di Tiziana Bagnato
8 gennaio 2020
13:41
37 condivisioni

«Il centrodestra senza un partito moderato, senza un partito del buon senso non governa bene. Lo dico con molta tranquillità perché è quello che penso ed è quello che vedo in Italia e all’estero. Senza un partito di centro manca la stabilità e la concretezza politica». Continua il tour calabrese del segretario nazionale dell’Udc Lorenzo Cesa a sostegno della candidatura alla presidenza di Regione di Jole Saltelli.

Oggi il leader nazionale, affiancato dal segretario regionale Franco Talarico, e i candidati della Circoscrizione centro dello Scudo crociato hanno fatto tappa a Lamezia Terme ma l’azzurra ha disertato l’appuntamento, così come era avvenuto ieri durante la tappa reggina.

Cesa si è detto sicuro di riuscire a riportare il partito a Palazzo Campanella per contribuire a sbloccare la regione: «La Calabria ha molte risorse, soprattutto da parte dell’Europa, che non sono state utilizzate e che nei prossimi tre anni possono ancora esserlo. Parliamo di un miliardo e 700 mila euro da spendere. Se solo riuscissimo a far questo daremmo una svolta alla Calabria».

E a proposito delle liste e di qualche nuovo innesto nel partito proveniente da sponde lontane il segretario nazionale risponde: «Abbiamo fatto liste coerenti con la nostra storia e la nostra tradizione e abbiamo riunito le persone di buon senso di questa regione».

Il segretario nazionale e quello regionale hanno in un incontro moderato dal giornalista Antonello Torchia in un noto hotel del Lametino presentato i candidati. Cesa proseguirà il suo tour alle 17.30 all’Hotel San Francesco di Rende per la presentazione dei candidati della Circoscrizione Nord.

Tiziana Bagnato
Giornalista

Lametina, laureata in Scienze della Comunicazione con indirizzo Giornalismo alla Lumsa di Roma, Tiziana Bagnato ha sempre affiancato la carta stampata all’ambito televisivo. Dopo aver lavorat...

Lacnews24.it
X
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio