Campagna Lega-Regione, Dieni: «Inaccettabile, Santelli intervenga»

La deputata del M5s contro l'iniziativa del vicepresidente della giunta Spirlì: «Istituzioni strumentalizzate»

74
18 aprile 2020
17:43
Federica Dieni
Federica Dieni

«È inaccettabile che la Lega calabrese usi il simbolo della Regione per fare spicciola propaganda di partito. Mi auguro che la presidente Jole Santelli intervenga e imponga ai membri della sua maggioranza un maggior rispetto delle istituzioni pubbliche».

È quanto afferma Così la deputata del Movimento 5 stelle Federica Dieni «in merito – riporta una nota – all'ultima campagna “istituzionale” lanciata dal vicepresidente della giunta Nino Spirlì».


Iniziativa politicamente scorretta

«Tralasciando il significato della campagna “Scegli calabrese”, piuttosto grottesca dato che a sostenerla è un partito che ha sempre fatto solo gli interessi delle regioni del Nord – prosegue la deputata – è davvero inopportuno e politicamente scorretto che il simbolo del movimento di Salvini venga associato a quello della Regione, in quella che può apparire come una una sorta di leghistizzazione della principale istituzione della Calabria. La Lega e Spirlì, pertanto, dovrebbero avere il garbo politico di chiedere scusa e di non replicare mai più simili strumentalizzazioni delle istituzioni pubbliche».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top