Bonus Cives, ecco il diploma di cittadino modello

Iniziativa del sindaco di Castiglione Cosentino, Salvatore Magarò: «Se tutti pagassero potremmo alleggerire la pressione fiscale senza sacrificare la qualità dei servizi»

di Salvatore Bruno
19 ottobre 2019
16:45
86 condivisioni

Mentre numerosi enti locali sono in difficoltà per l’evasione diffusa nel pagamento delle imposte locali, il comune di Castiglione Cosentino ha varato uno speciale riconoscimento per quei cittadini che con i loro comportamenti virtuosi contribuiscono al buon funzionamento della macchina amministrativa. Il diploma di Bonus Cives, di cittadino modello, sarà attribuito a coloro che rispettano le scadenze fissate per i tributi comunali consentendo - si legge nell'attestato - il giusto impiego per il bene comune castiglionese. «Pensiamo che chi adempie al proprio dovere con solerzia e puntualità debba essere premiato – spiega il sindaco Salvatore Magarò, promotore dell’iniziativa – In molti casi abbiamo riscontrato che ad evadere i tributi non sono famiglie in difficoltà economiche. C’è quindi un’inerzia, un diffuso malcostume che dobbiamo combattere proprio per intercettare le risorse necessarie a ridurre il carico fiscale sui meno abbienti senza sacrificare la qualità dei servizi».

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Salvatore Bruno
Giornalista

Giornalista e reporter televisivo da oltre vent'anni, ha maturato una lunga esperienza nella comunicazione istituzionale occupandosi dei rapporti con la stampa di diverse figure politiche.

...

Lacnews24.it
X
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio