L'ex parlamentare sulla visita informale del Ministro per i beni culturali: «Ignorate le più elementari regole di comportamento»
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
«Trovo veramente inaccettabile che un Ministro della Repubblica si rechi in visita in una città e non incontri le istituzioni locali, a cominciare da sindaco e presidente della Provincia». E’ quanto dichiara in una nota l’ex parlamentare Franco Bruno, presidente dell’associazione culturale NeoMedi, a proposito della presenza prevista a Cosenza per domani, venerdì 18 gennaio, del titolare del dicastero ai beni ed alle attività culturali Alberto Bonisoli.
Infrante le più elementari regole di comportamento
«Sono convinto – ha aggiunto - che esistano delle regole tra istituzioni che andrebbero rispettate sempre, a prescindere dai colori politici. Alcuni, invece, sembrano ignorare proprio le più elementari regole di comportamento. E’ una ipocrisia istituzionale parlare di visita informale di un Ministro. Condivido lo sdegno delle istituzioni locali che solo dai giornali hanno appreso della presenza del Ministro in città. Un Ministro non fa visite private e non si può limitare ad incontrare i cittadini come annunciato. Purtroppo – conclude Franco Bruno - bisogna prendere atto che questa è l’ennesima dimostrazione di una decadenza del ruolo della politica a cui tutti i giorni questo Governo ci sta abituando».
LEGGI ANCHE: Bonisoli a Cosenza come turista non come ministro
Bonisoli nel centro storico di Cosenza accompagnato dal senatore Morra