Libertà di voto al ballottaggio per gli elettori di Tesoro Calabria, il movimento guidato da Carlo Tansi, in vista del ballottaggio di domenica per l'elezione del sindaco di Cosenza. A comunicare la decisione, con una nota, è lo stesso presidente.

«Purtroppo - scrive -il primo turno delle elezioni comunali a Cosenza hanno estromesso la nostra candidata Bianca Rende e portato al ballottaggio Franz e Francesco Caruso, espressione della politica più vecchia e degradata, e di un trasversalismo amorale che da decenni caratterizza la politica cosentina».

Proprio ieri, in una nota diffusa dal coordinatore regionale del Movimento 5 stelle Massimo Misiti, è stato manifestato il supporto al candidato del centrosinistra Franz Caruso.

«Tali considerazioni - aggiunge - sono coerenti con quanto affermato dal nostro movimento durante tutta la campagna elettorale. In qualità di presidente del movimento civico Tesoro Calabria - prosegue - ritenendo il voto la più alta forma di democrazia ed essendo pertanto decisamente contrario all'astensionismo, in vista del prossimo ballottaggio per l'elezione del sindaco di Cosenza, invito i nostri sostenitori di esprimersi liberamente e secondo coscienza».