Aiello contro Callipo: «Non è un uomo di sinistra. Evita il confronto»

Il candidato alla presidenza della Regione contro l’avversario politico: «Come potrà interfacciarsi con i cittadini?»

41
di Redazione
16 gennaio 2020
09:11
Aiello a Isola Capo Rizzuto
Aiello a Isola Capo Rizzuto

«Quello di Isola Capo Rizzuto è un territorio con altissime potenzialità e una bassa qualità della vita. Oggi conta migliaia di cittadini delusi, rassegnati e sfiduciati dalla politica». Francesco Aiello, candidato alla presidenza M5s ha incontrato i cittadini del Crotonese e San Giovanni in fiore: «È chiaro - ha detto - che in questi luoghi, la politica deve riappropriarsi degli spazi democratici per aiutare a definire una strategia di sviluppo. Possibilmente condivisa, l'esito di un processo di democratizzazione della definizione delle politiche».

A giudizio di Aiello: «La campagna elettorale in corso si sta caratterizzando per la totale assenza di idee e proposte sui temi dell'occupazione, della giustizia sociale e delle lotte a favore dei cittadini e dei lavoratori. Un'assenza dovuta – ha aggiunto - soprattutto alla crisi di identità di quella sinistra che in passato ha amministrato e indirizzato le lotte sociali in molti territori della Calabria».


Duro il commento nei confronti dell’avversario del Pd: «Lo stesso Pippo Callipo non è un uomo di sinistra o di centro-sinistra: alle elezioni regionali del 2014 ha sostenuto Wanda Ferro. Oggi è sostenuto dal Pd, ossia dagli avversari di un tempo. Non ha visioni di sinistra. Callipo, peraltro, non intende affrontare confronti sui disagi della Calabria, si dilegua e si rifiuta di misurarsi con gli altri».

LEGGI ANCHE: Elezioni regionali in Calabria, guida al voto

«Allora – ha infine ribadito - la domanda sorge spontanea: con questi presupposti, come potrà (eventualmente) interfacciarsi un domani con i cittadini, le parti sociali, il governo? Io sto visitando in lungo e in largo la Calabria per ascoltare i territori e le istanze dei cittadini. Finora ho appreso quanto segue: in questo marasma politico, noi siamo l’unica alternativa possibile».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top