Elezioni in Calabria, alle 23 affluenza al voto del 44 per cento

Confermata anche nell'ultima rilevazione delle 23 un leggero aumento delle presenze ai seggi da parte dell'elettorato

47
di Redazione
26 gennaio 2020
22:10

Confermata anche alla rilevazione delle 23 un leggero aumento dell'affluenza alle urne per le elezioni regionali in Calabria. Ai seggi si sono recati il 43,89 % degli elettori. Alle 12 le percentuali erano al 10,50%. La situazione era poi migliorata alle 19, con il 35,52%. 

A Catanzaro hanno votato il 47,26%  degli aventi diritto


A Cosenza il 42,91%

A Crotone il 32,36%

A Reggio Calabria il 34,16%

A Vibo Valentia il 33,66%

 

I candidati alla carica di presidente della Regione Calabria sono quattro. Il centrodestra ha sostenuto la discesa in campo della deputata e coordinatrice regionale di Forza Italia Jole Santelli, che ha contato sul sostegno di sei liste: oltre a Fi, Fdi, Lega, Santelli presidente, Udc, Cdl.

 

Sul fronte opposto, il centrosinistra è stato rappresentato dal candidato civico Pippo Callipo. L'imprenditore del tonno ha guidato la sua lista "Io resto in Calabria" alla quale si era aggiunto il Pd ed un'altra lista espressione delle forze di centrosinistra, "Democratici e progressisti".

 

Quindi, il candidato civico del Movimento 5 Stelle, il docente dell'Università della Calabria Francesco Aiello, con la lista "Calabria Civica", e infine il ricercatore del Cnr ed ex capo della Protezione civile regionale Carlo Tansi, con "Tesoro Calabria", "Calabria Pulita" e "Calabria Libera".

 

Segui la maratona elettorale di LaC Tv con in diretta lo spoglio delle elezioni regionali 2020 in Calabria

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top