Tutti gli articoli di Note stampa
Lo scorso 18 marzo, sul sito del Servizio Civile Nazionale (www.serviziocivile.gov.it), è stato pubblicato il Bando nazionale per la selezione di oltre 3 mila volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale e, parimenti, quello per la selezione dei volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nella Regione Calabria.
Il Comune di Castrolibero ha partecipato in collaborazione con l’Associazione “Con Paola ONLUS” vedendosi approvato il progetto “Comunità Dinamica” che nello specifico attiverà 6 volontari nel settore di minori e disabili all’interno delle scuole, così come accaduto nel 2015.
«Sono molto soddisfatta - dichiara l'Assessore alle Politiche Sociali Sabrina Pacenza - perché quest’ anno di servizio civile che sta concludendosi è stato molto proficuo. I volontari si sono impegnati nel settore dei minori con difficoltà all’interno delle Scuole del territorio, impegnandosi al massimo e ottenendo splendidi risultati con famiglie e bambini. Questa Amministrazione è soddisfatta della possibilità che può offrire ai giovani e alle famiglie di questo territorio, ossia dell’occasione di lavorare con i bambini e di 'formarsi' grazie ad essi ».
“Inoltre -ha concluso la Pacenza- mi piace rimarcare il fatto che il servizio civile torna al Comune di Castrolibero in continuità con quello precedente, segno che ci stiamo muovendo nel solco giusto con il discorso dell’educazione integrata al sociale".
Possono presentare domanda i giovani tra i 18 ed i 28 anni alla data di presentazione della domanda.
Si può attingere per tutte le informazioni sul sito del Comune di Castrolibero e prendere visione del bando.
La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente ASSOCIAZIONE ONLUS “CON PAOLA” che realizza il progetto per il Comune di Castrolibero, deve pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 30 giugno 2016. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.
Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le modalità indicate.
Per informazioni rivolgersi alla segreteria dell'associazione “Con Paola On Lus” o all’Ufficio servizi sociali sito in Via Cimbri, tel. 0984 858052.