I consiglieri regionali Bevacqua, Alecci, Iacucci, Irto e Mammoliti chiedono lumi su date e modalità di svolgimento della procedura di selezione: «Urge un potenziamento dell'organico»
Tutti gli articoli di Note stampa
PHOTO
«Comincia a diventare preoccupante il ritardo accumulato dalla Regione per l'organizzazione dei concorsi per il potenziamento dei centri per l'impiego che sono stati indetti durante lo scorso mese di gennaio». È quanto sostengono in una nota i consiglieri regionali del Pd Mimmo Bevacqua (capogruppo), Ernesto Alecci, Franco Iacucci, Nicola Irto e Raffaele Mammoliti.
«In altre Regioni - proseguono i consiglieri dem - gli stessi concorsi, organizzati sempre con il supporto della Formez, le procedure sono già avviate da tempo, mentre da noi è calato il silenzio più totale sullo stato di avanzamento della loro organizzazione. Eppure i centri per l'impiego della Calabria necessitano, con urgenza, di un potenziamento dell'organico e moltissimi giovani attendono la data della prova concorsuale».
«Siamo davanti all'ennesimo esempio - sottolineano ancora i consiglieri del Pd - degli annunci senza alcuna ricaduta concreta da parte della giunta regionale, chiediamo pertanto che si faccia in fretta chiarezza sulle date e le modalità di svolgimento della procedura concorsuale».