Mare mosso e venti forti lungo le coste crotonesi. Le precipitazioni interesseranno il comparto Tirrenico per poi estendersi nelle zone interne e joniche (ASCOLTA L'AUDIO)
Tutti gli articoli di Meteo
PHOTO
Una debole perturbazione in avvicinamento da ovest caratterizzerà la giornata di domani, lunedì 27 febbraio, su tutta la Calabria. Tra il mattino e il pomeriggio infatti avremo maltempo sparso, seppur debole, su gran parte della Regione con piogge che interesseranno dapprima il comparto Tirrenico per poi espandersi velocemente anche sul comparto jonico e zone interne. Tornerà anche la neve sui rilievi di Sila, Pollino e Aspromonte ma con quota neve medio-alta e intorno ai 900-1000m. Generale miglioramento invece a partire dal tardo pomeriggio con maggiori schiarite che interesseranno l'intera Regione.
Le temperature si manterranno stabili e senza grandi variazioni con valori in media nel periodo e intorno ai 14-15°C nei valori massimi, mentre saranno intorno ai 5-7°C i valori minimi. Venti moderati con direzione variabile ma principalmente dai quadranti meridionali specie sul versante jonico, dove i mari risulteranno mossi o localmente molto mossi.
Da attenzionare la situazione naufragio sulle coste crotonesi: qui infatti nella giornata di domani avremo venti localmente forti lungo le coste con mari che risulteranno a tratti molto mossi e onde che potranno raggiungere i 2-3 m di altezza e ciò causerà non poche difficoltà nelle ricerche di possibili dispersi. In merito a tutto ciò comunque la protezione civile insieme al centro funzionale multirischi Arpacal ha emesso un'allerta meteo di livello 1 (gialla) su tutta la Regione. Il bollettino prevede fenomeni temporaleschi che potranno risultare anche persistenti.