Qualche nuvola ma nessuna pioggia. Valori al di sopra delle medie stagionali di 8-10 gradi. Termometro in salita anche nelle aree montuose di Sila, Pollino e Aspromonte
Tutti gli articoli di Meteo
PHOTO
Una perturbazione atlantica in discesa verso il Mediterraneo occidentale apporterà un richiamo di aria molto mite per il periodo su tutta la nostra Regione accompagnato da tempo prevalentemente stabile.
Previsioni meteo Epifania
Quella dell'Epifania si prospetta dunque una giornata pressoché tranquilla in ambito meteorologico: l'intero arco giornaliero infatti sarà caratterizzato da tempo stabile su tutta la Regione ma tuttavia saranno presenti nubi medio-alte ma che non apporteranno nessuno tipo di fenomeno.
Come detto però la perturbazione a ovest dell'Italia causerà un richiamo di aria molto mite da Sud e ciò apporterà un generale aumento delle temperature: secondo le ultime emissioni sono previsti valori al di sopra delle medie stagionali addirittura di circa 8-10°C alla quota standard di 1450m e ciò vorrà dire che lungo tutte le coste calabresi il termometro potrà raggiungere valori fino ai 16-18°C con punte fino ai 20°C nelle aree più interne del Vibonese, Cosentino tirrenico, Catanzarese tirrenico e sulle coste della Locride.
Temperature miti si avranno anche nelle aree montuose di Sila, Pollino e Aspromonte con valori che potranno raggiungere i 10-12°C, mentre picchi fino ai 14-15°C sono attesi sulle aree delle Serre. Il tutto sarà accompagnato da venti prevalentemente moderati/forti dai quadranti meridionali con moto ondoso marino in aumento specie lungo le coste Joniche.