Il maltempo dovrebbe ancora però imperversare lungo i versanti ionici ed anche lungo le aree interne reggine e vibonesi
Tutti gli articoli di Meteo
PHOTO
Come da previsioni, ecco che il maltempo ha interessato la nostra regione nella giornata di ieri, con piogge localmente intense specie lungo il versante Tirrenico Cosentino, dove hanno causato locali disagi alla circolazione.
Oltre alle piogge la regione è stata sferzata dal forte vento che ha apportato diversi disagi a causa di alberi sradicati e rami spezzati. Il tutto è stato accompagnato da un generale calo delle temperature e da forti nevicate sui monti della Sila e del Polino a partire dai 700-800 metri di quota, con picchi fino ai 50 cm a Potame.
In queste ore il minimo di bassa pressione sta scivolando verso Sud apportando un generale miglioramento delle condizioni meteorologiche ad eccezione delle aree ioniche cosentine e crotonesi, dove sono in atto ancora locali piovaschi.
Per la giornata di domani, martedì 14 gennaio, vige ancora una certa incertezza riguardo al movimento che avrà la bassa pressione: il suo allontanamento però dovrebbe causare ancora maltempo lungo i versanti ionici ma anche lungo le aree interne reggine e vibonesi. Sono, altresì, possibili ancora nevicate a quote relativamente basse e intorno agli 800m sui monti della Sila e del Pollino, mentre la quota neve si aggirerà intorno ai 1200 metri sui monti delle Serre e dell’Aspromonte.