FOTO | Sul palco dell'evento organizzato a Rimini prestigiosi riconoscimenti per i due artigiani reggini: gli ambiti Tre Coni per uno e il sigillo del cioccolato più buono per l'altro
Tutti gli articoli di Food
PHOTO
Ancora una volta i maestri reggini del gelato, Davide Destefano di “Gelato Cesare” e Vincenzo Pennestrì di “Sottozero Pennestrì”, protagonisti al Sigep di Rimini 2024.
La prestigiosa guida “Gambero Rosso” in diretta dal palco del Sigep, ha premiato le due realtà calabresi, già presenti da tempo all’interno della guida gastronomica che non risparmia elogi a due grandi artigiani del gelato. Ogni anno Gambero Rosso decreta le migliori gelaterie d’Italia, creando una valutazione in base ai “coni”, esattamente da 1 a 3 coni, e poi vari premi speciali.
Proprio Gambero Rosso ha premiato Gelato Cesare con i 3 coni come miglior Gelateria d’Italia 2024, ed in Calabria è la prima volta che una gelateria arriva al riconoscimento più alto. A ritirare il premio sul palco sono saliti, emozionati, proprio Davide Destefano e Cesare Destefano, che hanno ringraziato i giudici ed i clienti che affollano sempre la gelateria tutti i giorni.
Invece a Vincenzo Pennestrì di “Sottozero Pennestrì” arriva il “Premio Speciale Miglior Gelato al Cioccolato 2024”, un premio meritato vista l’attenzione nella ricerca e lavorazione della materia prima, che caratterizza da sempre Sottozero. Insieme, Vincenzo Pennestrì e Davide Destefano hanno partecipato a vari eventi del Sigep, come giudici garanti alla Coppa del Mondo della Gelateria 2024 ed inoltre hanno realizzato diverse dimostrazioni sull’identità del territorio, soprattutto sul bergamotto di Reggio Calabria, quindi sulle diverse preparazioni e degustazioni ai clienti. Complimenti ancora una volta a Gelato Cesare e Sottozero Pennestrì per rendere grande la Calabria.