Conto alla rovescia per il concerto di Francesco De Gregori in  programma ai Mercati Saraceni di Cirò Marina (Kr) per il Krimi Sound Festival organizzato dall’amministrazione comunale. Domani sera, 8 agosto, infatti a Cirò ci sarà una tappa del suo nuovo tour “Dal vivo”, in cui proporrà al pubblico i brani con cui ha segnato per sempre la storia della musica italiana. 

Da “La donna cannone” a “Rimmel”, passando per “Pezzi di vetro”, “Sempre e per sempre”, “La leva calcistica della classe ‘68”, “Pezzi di vetro”, “Buonanotte fiorellino” e  “Generale”, durante ciascun concerto, gli spettatori potranno ascoltare dal vivo i più grandi successi del grande cantautore romano, di fianco anche a brani più recenti come “Vivavoce”, il brano che dà il titolo al nuovo doppio album in cui l’artista rivisita con arrangiamenti inediti 28 tra i più significativi e importanti brani del suo repertorio. 

Ad accompagnarlo sul palco ci sarà la sua fidatissima band composta da Guido Guglielminetti (basso e contrabasso), Carlo Gaudiello (tastiere), Primiano Di Biase (hammond), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino) e Simone Talone (percussioni), Francesca La Colla come corista. Tutti i concerti del tour “Dal vivo” saranno aperti da Angela Baraldi, già ospite di alcuni tour del cantautore romano, la prima volta nel 1993.