La kermesse tra i vicoli della cittadina reggina ogni anno richiama migliaia di visitatori
Tutti gli articoli di Eventi
Tantissimi artisti di strada per spettacolari esibizioni itineranti ad arricchire e valorizzare i vicoli di Gerace, per un evento magico e sorprendente. Gerace Borgo Incantato, festival internazionale di Arte di strada, è nato nel 1998, migliorandosi e crescendo negli anni sia per qualità di artisti che prendono parte alle serate, che per la qualità dei prodotti enogastronomici locali, altro elemento fondamentale dell’evento.
La manifestazione, ormai ampiamente consolidata tra quelli nell’area della Locride, in provincia di Reggio Calabria, nel 2019 ha registrato, grazie alla bravura degli artisti appartenenti alla scena internazionale che ad ogni edizione prendono parte al festival, e al luogo che la ospita, dalle 25 mila alle 30mila presenze ogni sera. Numeri che gli organizzatori e l’amministrazione si augurano di superare per questa edizione 2023.
Incredibili spettacoli sui trampoli, col fuoco, esibizioni circensi, musica, enogastronomia, tutto trasforma Gerace in un borgo davvero incantato.