Dopo l’esibizione di Amalia Grè la rassegna natalizia del Comune prosegue con il party "Noccioline" con il dj set di Fabio Nirta, in collaborazione con Factory+. Attesa per il “Tenco delle Due Sicilie” e i concerti di Sergio Caputo, gli Avion Travel e di Alessandro Mannarino
Tutti gli articoli di Eventi
PHOTO
Gli Avion Travel e Alessandro Mannarino
È partita ieri sera con il concerto di Amalia Grè all'oratorio della Chiesa del Carmine e si concluderà lunedì 30 dicembre con la Nakalaika e l'esibizione di Alessandro Mannarino, la V edizione di “A farla amare comincia tu”, la rassegna natalizia del Comune di Catanzaro, sostenuta dalla Regione Calabria-Calabria Straordinaria come manifestazione di grande interesse turistico - Fondi PAC Calabria 2014-2020 e realizzata con il supporto organizzativo della Fondazione Politeama.
La rassegna ideata e diretta da Antonio Pascuzzo, ha l’obiettivo di riportare la musica, lo stupore e la vita, negli scorci, nei vicoli, nel cuore del centro storico, per riscoprirne la bellezza e creare momenti di vera condivisione tra tutti i cittadini e i turisti che sceglieranno il capoluogo per le festività natalizie. Un mix di grandi concerti e produzioni originali oltre ad una novità assoluta che sarà ospitata al Teatro Politeama: "Il Tenco delle Due Sicilie", per la prima volta il Tenco Ascolta, format ideato per dare la possibilità ad artisti emergenti di farsi ascoltare da autorevoli membri del direttivo del Club Tenco, sbarcherà a Catanzaro in una serata d'eccezione, in programma il 29 dicembre, con ospiti come Peppe Voltarelli, Eman, Ivan Talarico e Lavinia Mancusi, Peppe Fonte.
Nella giornata di ieri all'auditorium dell'istituto Penale Minorile di Catanzaro si è tenuto l'evento “Legal’Età” ideato dalla direzione artistica con la collaborazione dell'Associazione Nazionale Magistrati. Ospite d’eccezione il giornalista e autore televisivo Domenico Iannacone, particolarmente apprezzato dal pubblico per aver ideato e condotto, per sette edizioni, il programma d'inchiesta I dieci comandamenti e dal 2019 è in onda con Che ci faccio qui, uno tra programmi di approfondimento più seguiti di RaiTre.
Per la giornata di oggi in Piazzetta delle Libertà è in programma il party "Noccioline" con il dj set di Fabio Nirta, in collaborazione con Factory+. Domenica 22, all'oratorio del Carmine, Sergio Caputo in concerto. Si prosegue lunedì 23 con "Jazz for two" di Luca Filastro con Annabella Rustico nella sala Concerti del Comune di Catanzaro. Mentre il 26 dicembre l'oratorio della Chiesa del Carmine ospiterà il concerto degli Avion Travel che offriranno un doppio set per consentire al pubblico la maggiore fruizione possibile. Venerdì 27 su Corso Mazzini si terrà il concerto dei Patagarri, "il primo quintetto Jazz di X Factor". La band che prende ispirazione dai suoni di New Orleans e da artisti italiani come Paolo Conte e internazionali come Django Reinhard e Ray Charles, trasforma grandi classici della musica italiana in un elettrico “vorticoso e danzereccio” gipsy jazz mescolato con un briciolo di rap. Sabato 28 la rassegna si sposterà a Palazzo Alemanni dove è prevista l'esibizione di Coca Puma in un evento realizzato in collaborazione con Factory+.