Whatsapp contro le fake news, in arrivo una funzione contro le bufale

La famosa app di messaggistica permetterà di bloccare i messaggi indesiderati tramite una restrizione della privacy nei gruppi

38
di Miriam Caruso
10 aprile 2019
11:45

Whatsapp, la nota app di messaggistica, ha introdotto in beta una nuova funzione per bloccare la diffusione delle fake news.


Ad annunciarlo il sito WABetaInfo, spiegando che sarà possibile bloccare sui gruppi i messaggi inviati di frequente, come i link che portano alla diffusione di catene. Spesso, questi messaggi virali nascondono bufale e notizie fuorvianti in grado di danneggiare l’utente.



Questa nuova funzione permetterà agli amministratori dei gruppi, attraverso l’accesso nelle impostazioni sulla privacy, di disabilitare l’invio di “frequently forwarded messages”, lasciando respirare i propri utenti. Un’ottima mossa, ancora in prova nella beta rilasciata lo scorso 6 aprile, che si aggiungerà alle manovre di tutela degli utenti, come quella attuata per combattere i rischi di furto d’identità tramite le limitazioni poste dalla privacy dalla sezione impostazioni.

Si prevede, così, di abbattere i messaggi contraffatti e le fake news, rendendo l’esperienza social più limpida e sicura.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top