Scontro tra tir e pullman sulla A1, feriti cinque bambini

Sul mezzo una scolaresca francese diretta a Napoli. Coinvolta anche un’auto. Ancora da chiarire la dinamica

393
di Redazione
9 aprile 2019
17:26
Il tir coinvolto nello scontro
Il tir coinvolto nello scontro

Un pullman con a bordo dei bambini in gita è rimasto coinvolto in un incidente stradale sull'autostrada A1, in direzione sud, all'altezza del comune di Zagarolo vicino Roma. Al momento risultano 6 feriti, tra cui bambini, che non sarebbero in gravi condizioni. Sul posto vigili del fuoco, 118 e polizia stradale. Dalle prime informazioni, sembra che sul pullman ci fossero bambini francesi di circa 10 anni, diretti in gita a Napoli. Nell'incidente sono stati coinvolti anche un camion e un'auto. Da chiarire la dinamica.

 


Secondo quanto si è appreso, sono 5 bambini e un adulto le persone ferite nello scontro. Avrebbero riportato contusioni e qualche frattura. Nessuno sarebbe in gravi condizioni. Quattro bambini sono stati trasportati al Bambino Gesù mentre un altro al policlinico Gemelli. L'adulto, invece, al policlinico Umberto I. Secondo i primi accertamenti sembra che il mezzo pesante abbia tamponato, facendolo ribaltare, il pullman su cui viaggiavano gli studenti francesi di scuola media. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale, le squadre dei vigili del fuoco, oltre al personale della direzione 5 tronco di Fiano romano di Autostrade per l'Italia.

 

"E' stato riaperto poco dopo le 14 il tratto tra il bivio con l'A24 e il bivio con la Diramazione Roma Sud in direzione di Napoli, che era stato chiuso a seguito di un incidente avvenuto all'altezza del km 570, per consentire le operazioni di intervento e soccorso e la rimozione dei veicoli". Lo comunica Autostrade in una nota spiegando che "attualmente sul luogo dell'incidente si transita sulla corsia di sorpasso e si registrano 4 km di coda, in progressivo miglioramento. Per gli utenti provenienti da Firenze e diretti verso Napoli si consiglia di immettersi in A24 verso Roma, quindi percorrere il GRA verso Napoli ed immettersi in Diramazione Roma Sud per raggiungere l'A1 e proseguire verso Napoli".

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top