Sono stati investiti da un'auto guidata da un carabiniere in stato di ebrezza. I tre agenti trasportati in ospedale in codice rosso
Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
Grave incidente a Roma. Tre vigili urbani sono stati travolti da un auto su via Tiburtina, all’altezza del ponte del Grande Raccordo Anulare, mentre erano impegnati nei rilievi di un incidente stradale. Alla guida un carabiniere in stato di ebrezza. I tre agenti, due donne e un uomo, sono stati trasportati in codice rosso negli ospedali Sandro Pertini, Policlinico Umberto I e San Camillo. Al più grave, un 25enne che avrebbe tra pochi giorni terminato il periodo di prova, è stata amputata una gamba, ha riferito Marco Milani, segretario romano del Sulpl.
I fatti sono avvenuti poco dopo le 20,30 di ieri. I tre agenti del IV Gruppo Tiburtino, che avevano attuato le misure di sicurezza sul luogo del sinistro, sono stati investiti dall’auto, che si è fermata dopo aver urtato violentemente anche la pattuglia.
Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e il comandante generale della polizia locale di Roma Capitale Mario De Sclavis sono andati all'ospedale San Camillo dove è ricoverato l'agente 25enne.