E' stata prima colpita più volte al corpo e al viso, poi strangolata e infine accoltellata alla gola. Filomena Cataldi, una donna di 44 anni, è stata brutalmente uccisa nel suo appartamento. Il presunto autore dell'omicidio, un 36enne cinese vicino di casa della vittima, è stato fermato dai carabinieri.

 

Il delitto è avvenuto a San Polo di Torrile, in provincia di Parma, nel condominio in cui abitavano entrambi. Secondo le prime ricostruzioni, l'aggressione sarebbe avvenuta a seguito di una violenta lite scoppiata tra i due. La vittima, che lascia una figlia di 18 anni e il compagno, è stata raggiunta nel suo appartamento, prima picchiata, poi strangolata e infine colpita con un coltello alla gola.

 

A lanciare l'allarme sarebbe stato lo stesso aggressore dopo aver ucciso la donna. Secondo le testimonianze dei vicini, il presunto colpevole avrebbe già avuto in passato reazioni violente nei confronti della moglie e dei vicini. Il 36enne è stato fermato e le forze dell'ordine stanno tentando di chiarire i motivi che hanno scatenato la violenta reazione dell'uomo.