Il Papa strattonato schiaffeggia la mano di una fedele, il video divide il web

VIDEO | Il pontefice reagisce con disappunto all’iniziativa di una donna in piazza San Pietro ma poi chiede scusa

178
1 gennaio 2020
19:40
Papa Francesco strattonato
Papa Francesco strattonato

Il Papa che reagisce con decisione ad uno strattonamento di una fedele a piazza San Pietro diventa virale. Il pontefice ieri, dopo la visita al presepe, si è dovuto staccare da una pellegrina asiatica che lo tirava dalla sua parte con un paio di schiaffi sulla mano.

«Tante volte perdiamo la pazienza - ha poi detto il Papa durante l'Angelus - chiedo scusa per il cattivo esempio di ieri». Su twitter e facebook, però, il video viene rilanciato con una valanga di commenti. "Dio perdona, Bergoglio no". "Buon proposito per il 2020: allontanare le persone tossiche come solo il Papa sa fare".

Il tweet di Daniele Capezzone: "Oggi papa Bergoglio si recherà presso un ospizio a dare due sganassoni alle vecchiette presenti. Seguirà pranzo con strattonamento di mendicanti e calcio in culo al passante più fortunato". Tra i politici anche il tweet di Guido Crosetto: "Oggi il Papa ha dedicato la predica al rispetto della donna. Ispirato dalla fedele di ieri...". Marcello Veneziani: "Papa Manesco I: Mai visto un papa azzuffarsi coi fedeli; altro che accoglienza e ponti, siamo alle comiche finali".

Ma molti sono i commenti a difesa, anche memori della aggressione a Papa Benedetto XVI la notte di Natale del 2009: "Sono disgustato dagli interventi pieni di astio, sui social, verso il Papa. Stava per finire a gambe levate - fa notare un utente di twitter -, strattonato da una persona senza senso della misura. Ha reagito come naturalmente avrebbe fatto chiunque".


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top