L'attrice di 'Black Panther: Wakanda Forever' riceverà la statuetta durante la 96esima edizione dei premi che si svolgerà nel marzo del prossimo anno
Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
Angela Bassett sarà premiata con un Oscar alla carriera. Lo ha annunciato Academy of Motion Picture Arts and Sciences, l'ente che organizza la cerimonia degli Oscar.
L'attrice di 'Black Panther: Wakanda Forever' riceverà il riconoscimento durante la 96/a edizione dei premi che si svolgerà nel marzo del 2024. L'Oscar alla carriera arriva circa dopo trent'anni dalla candidatura come miglior attrice per 'Tina - What's Love Got to Do with It' (1993). Nel 2023 è stata invece candidata come miglior attrice non protagonista per 'Black Panther: Wakanda Forever' (2022).
Nativa di new York, la Bassett, classe '58, si è distinta anche in campo televisivo ricevendo sette candidature Emmy (gli Oscar della tivù), di cui due per i suoi ruoli nella serie antologica American Horror Story. Oltre all'attrice, riceveranno l'Oscar alla carriera anche Mel Brooks e Carol Littleton.