Sulla salute del Papa «ci sono miglioramenti che avete potuto notare con le uscite». Lo ha detto la sala stampa vaticana nel briefing con i giornalisti sulla salute del Papa, sottolineando che Francesco «è stato contento di andare in basilica ed incontrare le persone» e spiegando che spiegando che stava facendo, accompagnato sulla sedia a rotelle, una passeggiata a Santa Marta «quando ha espresso il desiderio di andare a pregare in basilica».

Bergoglio trascorre «periodi prolungati senza l'ausilio dell'ossigeno» e la somministrazione ad alti flussi «è residuale e a fini terapeutici», sottolinea ancora la sala stampa vaticana aggiungendo che «il Papa prosegue la convalescenza» con le terapie e la fisioterapia, sia motoria che respiratoria.

Il Papa ha anche ripreso gli incontri. In questi giorni ha visto alcuni membri della Segreteria di Stato: mons. Edgar Pena Parra, mons. Paul Richard Gallagher e mons. Luciano Russo. Ha incontrato anche alcuni Capi Dicastero. Gli incontri avvengono nel suo appartamento al secondo piano di Santa Marta. Il Pontefice ha delegato il cardinale Leonardo Sandri a presiedere la messa della Domenica delle Palme il 13 aprile. Sulla presenza del Papa in qualche forma «non ci sono previsioni» e «dipenderà anche dal tempo».